Digital Marketing Transformation

Digital marketing transformation, Oxford Economics: “Manca concretezza” Secondo i risultati di uno studio realizzato con Sap solo il 3% delle aziende ha realizzato progetti end-to-end. “Posta in gioco è alta, di qui a due anni emergeranno i campioni. Tutti gli altri resteranno fuori”

    Published on

Fabio Scandola

Follow Following Unfollow Fabio Scandola

Sign in to follow this author

Chief Digital Officer ● Growth Hacker & Digital Marketing Specialist

Interpretare la digital marketing transformation come una trasformazione del modello di business e non come un progetto tecnologico, dare priorità al talento, adottare una nuova infrastruttura digitale e investire in tecnologie innovative.

Sono queste le quattro strade che devono percorrere le aziende che puntano ad essere leader e a recuperare il ritardo accumulato nel tempo.

L’84% delle aziende afferma che la trasformazione del digital marketing è fondamentale per la propria sopravvivenza nei prossimi cinque anni, però solo il 3% ha portato a compimento iniziative di trasformazione che coinvolgono l’intera organizzazione aziendale.

Un ritardo che rappresenta un potenziale rischio non indifferente, visto che le organizzazioni che hanno avviato importanti processi di trasformazione in digital marketing hanno riportato quote di mercato significativamente maggiori (85% contro il 41%) e una maggiore redditività (80% contro il 53%.

“La digital marketing transformation non è più una scelta, è un fattore essenziale per generare reddito, profitti e crescita – commenta Vivek Bapat, senior vice president, global head of Marketing Strategy and Thought Leadership di Sap -.

I responsabili aziendali devono non più solo comprendere che la posta in gioco è alta, ma mettere in pratica iniziative complete, end to end, che coinvolgano l’intera azienda”.

Un passaggio che, aggiunge Bapat, ” richiede tecnologie altamente innovative, investimenti in competenze digitali e aggiornamento del personale e i prossimi due anni saranno un punto di flessione importante: emergeranno i vincitori della sfida digitale, mentre gli altri resteranno indietro”.

…per saperne di più o solo per porre alcune domande…

www.growthhackingmilano.it

Chief Digital Officer ● Growth Hacker & Digital Marketing Specialist

Looking for more of the latest headlines on LinkedIn?

Discover more stories

Browse

Article by channel:

Read more articles tagged: Digital Marketing